CAMPO SAN MARTINO | Trova un pezzo di metallo nel panino della mensa: bambina illesa

Ha addentato una pagnotta di pane mentre mangiava nella mensa scolastica in pausa pranzo, ma al suo interno ha trovato un pezzetto di metallo. E' successo alla scuola primaria Guglielmo Marconi, come riporta Il Gazzettino: nei primi istanti si pensava che fosse un pezzo dell'apparecchio dentale, era invece un pezzo di lama di taglierino di circa due centimetri. La bambina fortunatamente non è rimasta ferita.
Il personale scolastico ha immediatamente informato i genitori, che adesso attendono chiarimenti: la ristorazione della scuola è curata dalla Camst Società Cooperativa con sede in provincia di Bologna, azienda colosso del settore che distribuisce anche in aziende, strutture sanitarie e centri anziani. In questo caso, però, non si tratta di un prodotto cucinato nei centri di cottura dell'azienda, ma acquistato nell'area territoriale. “Abbiamo immediatamente avviato la procedura di prodotto non conforme e sospeso il servizio con il fornitore”, così commenta l'azienda Camst a seguito dell'accaduto. “La sicurezza dei consumatori è fondamentale”, aggiunge.
“Verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire che episodi del genere non capitino di nuovo”, afferma il sindaco di Campo San Martino Dario Luigi Tardivo.