Attualità di Redazione TgPadova , 18/03/2025 18:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

La quarta edizione della Giornata Regionale per i Colli Veneti si svolgerà domenica 23 marzo in tutte le Colline delle province di Treviso, Padova, Vicenza e Verona, con una speciale cerimonia di apertura che quest’anno sarà ospitata nel centro storico di Arquà Petrarca. 

Protesta al bassanello per l’abbattimento di alcuni pini italici secolari, tagliati di fronte alla Chiesa del quartiere. Decine di cittadini, assieme al comitato difesa ambiente, hanno deposto fiori vicino alle piante abbattute. Sono state recitate poesie e sono stati invitati anche gli animali da compagnia che godevano dell’ombra delle piante che non ci sono più.

In occasione delle Giornate del FAI, anche Palazzo Dondi dall’Orologio a Padova è stato inserito dal Fondo per l’Ambiente italiano tra i luoghi aperti al pubblico. L’evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese si terrà sabato 22 e domenica 23 marzo.

Per la prima volta a Sherwood Festival arriva Galactica il 21 giugno. Due istituzioni della club culture italiana e internazionale insieme per una sera: Cocoricò e ilMuretto portano in uno dei festival più iconici del panorama nazionale l’energia del party “made in Riccione”. Si tratta di un appuntamento storico per gli amanti del genere hard techno.

In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il Comune di Trebaseleghe ospiterà un evento di grande rilevanza sociale e culturale: la presentazione del libro “Incolpevoli per aver commesso il fatto” di Gianluca Ascione. L'appuntamento è fissato per venerdì 21 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Arzini della Biblioteca Comunale, con la moderazione di Cristiano Brion.

 Un’unione inedita di slam poetry, stand up comedy e analisi dei dati personali. Questo e molto altro è Grandi numeri, lo spettacolo che il campione mondiale di Slam Poetry Lorenzo Maragoni porterà al Teatro Verdi di Padova per la rassegna Fuoriserie venerdì 21 marzo alle ore 20.30.