VIDEO | Be Comics! Be games!: approda a Padova il Festival della cultura Pop
Talk sul Marvel Cinematic Universe, anteprime, quiz, cosplay, k-pop e migliaia e migliaia di fumetti di ogni genere: per tutto il weekend la fiera di Padova si riempie di persone per il Be Comics! Be Games!, il festival di cultura pop amato da grandi e piccini. Due giorni che vogliono valorizzare in profondità la cultura “nerd”: decine di stand per tutto il padiglione 7, un grande palco che ospita fumettisti, creator ed esperti e, per la prima volta, un’ampia area games, per giocare i propri titoli preferiti o scoprire nuovi universi.
Giornate che saranno anche occasione per incontrare i propri fumettisti preferiti, chi si è già fatto conoscere negli anni e chi invece sta emergendo.
Immancabili i cosplayer: centinaia di persone vestite come i propri personaggi preferiti. Come riferimento anime, manga, serie tv, ma anche saghe di fantascienza, cult del mondo cinematografico.
Un evento di respiro internazionale, che a Padova l’anno scorso ha toccato le 20 mila presenze, capace di avvicinare e unire una community ampissima e soprattutto legata da passioni comuni.