VIDEO | Da Padova al Giappone: a Villa Contarini la mostra sul Paese del Sol Levante
Un viaggio lontano tra la bellezza, l’eleganza e il mistero di una terra dal fascino intramontabile: il Giappone. Villa Contarini di Piazzola sul Brenta fa da cornice ad una mostra che porta a Padova la storia del Paese del Sol Levante, il suo passato, le sue origini. Così, tra statuine in roccia realizzate a mano, fotografie, stampe e disegni, sorge Giappone: Terra di Geisha e Samurai, un vero e proprio percorso di avvicinamento alla cultura giapponese, unica, capace di unire forza, grazia e spiritualità.
Divisa in isole tematiche che approfondiscono diversi aspetti storici e culturali del Giappone: dai costumi alle attività tradizionali del popolo di centinaia di anni fa. In particolare, il rapporto con la Natura, espresso in diversi dipinti su rotoli verticali. Ma ad attirare maggiormente gli sguardi di curiosi ed appassionati, le armature dei Samurai, anch’esse uniche nelle loro particolarità.
Arte e cultura che si scoprono in un luogo anch’esso ricco di storia: villa Contarini.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 29 giugno 2025: 4 mesi interi per scoprire in prima persona una realtà lontana e affascinante.