VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Venerdì 28 febbraio si chiudono i sali invernali e l’Ascom parla di una stagione in chiaroscuro. “I saldi stanno scontando, ormai da tempo, una concorrenza sleale da parte delle innumerevoli promozioni che vengono attivate sui social già appena passato Natale se non addirittura a cominciare dal black friday” ha detto Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Veneto e Ascom Padova.
"Il tram incontra la città". Appuntamento giovedì 27 febbraio al Cinema Esperia di Chiesanuova. Gli incontri hanno l’obiettivo di informare la cittadinanza sull’opera, sull’andamento dei lavori e sui prossimi interventi in programma. Agli appuntamenti parteciperanno i tecnici di Aps Holding e delle imprese coinvolte nelle tratte di competenza, rappresentanti delle amministrazioni e delle Consulte di Quartiere.
Gli studenti dell’UDU Padova tornano a mobilitarsi contro la decisione della Scuola di Scienze Umane di ridurre il numero degli appelli d’esame, eliminandone uno in corso d’anno. “Si parla tanto di tutela della salute mentale e poi si prendono provvedimenti che aumentano la pressione sugli studenti, riducendo le opportunità di sostenere gli esami e aggravando il carico di stress” ha detto Francesca Platini, rappresentante della Scuola di Scienze Umane.
I comuni di Montegrotto Terme e Battaglia Terme si uniscono per sensibilizzare i cittadini sul nuovo Codice della Strada. Due incontri pubblici programmati per il 7 e 14 marzo alle 20.30 con la polizia stradale di Padova e un referente dell'associazione italiana vittime della strada.
Arriva a Monselice, domenica 22 marzo la 15ª edizione di StraWoman, la corsa-camminatanon competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, che voglionotrascorrere una giornata di festa tra sport, musica e divertimento.
Le sirene di Y-40 tornano a danzare sott'acqua. Appuntamento per domenica 2 marzo alle ore 17.45. Dopo il grande successo dei tre appuntamenti delle festività natalizie, alla piscina con acqua termale più profonda al mondo sarà possibile assistere, dal tunnel sommerso o direttamente in acqua, a uno spettacolo di Carnevale sul tema e i colori del mare con sirene, subacquei e una scenografia di coralli e flora e fauna marina.