Cinghiale travolto e lasciato a bordo strada, la carcassa sparisce. Giallo a Montegrotto

Un cinghiale è stato investito da un'auto nel tardo pomeriggio lunedì 24 febbraio nella zona di Villa Draghi a Montegrotto. L'animale ha perso la vita e il conducente non ha riportato ferite, solo qualche danno alla macchina. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi del sinistro e subito dopo hanno spostato la carcassa a bordo strada, lungo viale della Croce Rossa. Quando ieri è arrivato il servizio veterinario dell'Ulss per rimuovere l'animale però questo era sparito. Qualcuno lo ha caricato sul proprio mezzo e se n'è andato.
“La zona nei pressi del parco di Villa Draghi e di Monte castello vede la presenza di numerosi cinghiali e questi animali stanno piano piano arrivando vicino al centro. Ci auguriamo che il Parco Colli riesca a trovare le contromisure per arginare il fenomeno, che mette a rischio gli automobilisti e i raccolti dei nostri agricoltori anche se sto cominciando a temere che questa sia una battaglia persa. L'amministrazione comunale ha installato dei cartelli che segnalano il pericolo dei cinghiali, ma di più non può fare e il rischio aumenta con la bella stagione, quando scendono a valle in cerca d'acqua” ha riferito il sindaco Riccardo Mortandello.
Intanto il Parco Colli fa sapere che nel 2024 sono stati abbattuti più di 1.600 esemplari e che sono oltre 120le persone fra addetti alla cattura e al selecontrollo.