Soranzo incontra a Palazzo Ferro Fini a squadra di football americano Saints Padova

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto, Enoch Soranzo, ha ricevuto a Palazzo Ferro Fini una delegazione della squadra di football americano Saints di Padova, storica realtà sportiva nata nel 1984, composta dal presidente Simone Breggiè e dal vicepresidente Matteo Turato.
Durante l’incontro, Soranzo ha sottolineato il valore dello sport come strumento di crescita e aggregazione, ricordando quanto i Saints siano un esempio di passione e determinazione. “In questi quarant’anni grazie al loro impegno hanno portato in alto il nome di Padova nel football americano e continuato a investire sui giovani, contribuendo così a diffondere valori fondamentali alla base di ogni società civile" ha detto Soranzo.
Un momento simbolico è stato lo scambio di maglie, a suggellare il legame tra la squadra e le istituzioni regionali, e la promessa di Soranzo di essere presente per dare il calcio d’inizio ad una delle prossime partite di campionato. I Saints, protagonisti di una storia sportiva che li ha visti raggiungere il punto più alto della loro carriera con la vittoria del SilverBowl nel 1992, militano oggi in Seconda Divisione ma non nascondono l’ambizione di poter crescere ancora.