Attualità di Redazione , 21/02/2025 11:57

VIDEO | Bergantino tra giostre, caravan e voglia di crescere nonostante le difficoltà

Caravan - CMC Italy

Bergantino, Comune della Provincia di Rovigo, che dal 1929 si è adattato ai cambiamenti del mondo. La depressione economica non ha fermato i suoi cittadini, che si sono reinventati e hanno trasformato il paese in un punto di riferimento per le giostre viaggianti. Storia che viene raccontata nel museo storico della giostra e dello spettacolo popolare, anch'esso proprio a Bergantino.
Un territorio pieno di importanti realtà, tra queste CMC Italy, che si distingue dalle altre, restando si in campo giostre, ma dedicandosi in particolare alla costruzione di Caravan viaggianti.
Caravan, o per meglio dire, vere e proprie case, dotate di tutti i comfort necessari, fino al vero e proprio lusso, dedicate in particolare a tutti gli artisti che per il loro lavoro devono spostarsi e viaggiare per il mondo.

Mezzi di lusso, con anche spazi espandibili laterali automatizzati. Un camper, ma più confortevole, e personale. Dalla progettazione insieme ai clienti, alla costruzione della struttura, alla verniciatura esterna e cablaggio interno, fino alla realizzazione dei mobili e alla consegna ai clienti. Una piccola realtà, con circa 20 dipendenti, ma molto presente soprattutto all'estero, con clienti da tutta Europa. 
"Costruiamo il loro sogno", così, con soddisfazione, il co-titolare racconta la propria azienda…