Il Cuamm ottiene la certificazione per la parità di genere

Medici con l'Africa Cuamm, l'Ong con sede a Padova, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, per un sistema di gestione appropriato ed efficace.
Il riconoscimento deriva dalla "garanzia di parità di genere nelle attività di supporto all'istruzione e alla formazione, in particolare di studenti universitari, e nelle attività di tutela della salute delle popolazioni africane".
La certificazione è stata ottenuta al termine di un gruppo di lavoro dello staff Cuamm in collaborazione con i consulenti di Nexum Stp, sia sul lavoro in Italia, nella sede e nel collegio universitario, sia sul campo, nei nove paesi di intervento.
Il Cuamm da 75 anni mette al centro la salute dei più fragili, una direzione da continuare a seguire oltre che una sfida futura per abbattere sempre più le barriere di genere e promuovere processi inclusivi e paritari. Medici con l'Africa produce interventi che mettono al centro temi rilevanti quali la salute femminile, la violenza di genere, la maternità, sia con attività di comunicazione e sia con il coinvolgimento di diversi stakeholder. È inoltre prassi consolidata, all'interno dei progetti del Cuamm, realizzare eventi in partenariato con altri soggetti sui temi quali la violenza di genere, la maternità, l'accesso alle cure e alla salute femminile.