Attualità di Redazione , 19/02/2025 17:12

VIDEO | Olimpiadi Milano-Cortina: venduti già 300mila biglietti. Sale la febbre olimpica

Il servizio TG

Venduti 300mila biglietti per le gare dei Giochi Olimpici in soli 6 giorni. Sale la febbre per le Olimpiadi invernali di Milnao-Cortina 2026 che vedranno il Veneto protagonista a livello internazionale. Le località di gara, Regina della Dolomiti compresa, si preparano all'invasione del turismo olimpico e saranno sotto i riflettori mostrandosi al mondo con gli straordinari panorami delle Dolomiti patrimonio dell'Unesco.

La vendita della prima tanche di biglietti, che vanno dai 40 agli oltre 2mila euro, è scattata lo scorso 6 febbraio e gli acquisti sono stati per il 70% da pubblico estero. A seguito dell’incredibile successo nella prima fase di vendita la Fondazione Milano-Cortina ha deciso di aprire una nuova finestra speciale dal 25 al 27 febbraio. Ancora una volta la vendita sarà aperta solamente agli iscritti alla piattaforma ticketing. La vendita libera scatterà il prossimo aprile.

A Cortina abbiamo chiesto ai residenti come vivono l’appuntamento olimpico e si dividono tra coloro che soffrono i disagi dei cantieri e tra chi vede l'appuntamento come un trampolino di lancio.

Secondo una recente analisi realizzata da Banca Ifis, le Olimpiadi porteranno sul territorio 5,3 miliardi di euro nel pre, durante e post Olimpiade. Il report dice che arriveranno almeno due milioni di visitatori a vedere le gare. Non solo: tre miliardi e mezzo di cittadini da tutto il mondo seguiranno in tv questo grande evento.