Viabilità Piazzola sul Brenta, riaperto il ponte sulla Roggia Contarina

È stato riaperto il ponte sulla Roggia Contarina in località Due Albere a Piazzola sul Brenta. Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio sono state tolte le transenne che delimitavano il cantiere.
L’intervento sulla SP 27 ha richiesto una spesa pari a 600 mila euro e rientra in un appalto che ha coinvolto tre ponti per un valore complessivo di un milione e 600 mila euro. Per quanto riguarda il ponte sulla Roggia Contarina, il cantiere ha dovuto affrontare diverse difficoltà, tra le quali anche il ritrovamento delle vecchie fondamenta del ponte che hanno richiesto ulteriori lavori, non prevedibili inizialmente.
“Finalmente è stato possibile riaprire il ponte sulla Roggia Contarina - ha detto Stefano Baraldo, consigliere della Provincia di Padova con delega alla Viabilità -. Un momento atteso da tutti, per il quale abbiamo lavorato duramente. Sono infatti stati numerosi gli eventi non prevedibili che abbiamo affrontato, ma oggi possiamo finalmente chiudere questa parentesi. Il ponte viene riaperto al traffico veicolare e, nelle prossime due settimane, saranno completati anche i lavori sulla passerella pedonale”.