Attualità di Redazione , 13/02/2025 14:49

Ponte sulla Roggia Contarina a Piazzola sul Brenta: apertura dal 19 febbraio

Roggia contarina
Roggia contarina

I lavori per il nuovo ponte sulla Roggia Contarina, in località Due Albere a Piazzola sul Brenta, sono ufficialmente terminati. Come previsto, l’iter si sarebbe dovuto chiudere entro il 14 febbraio e, a questa data, è possibile confermare il completamento delle opere strutturali.
Sono stati ultimati gli spostamenti dei sottoservizi, installate le barriere stradali e predisposta l’area per l’asfaltatura. Tuttavia, a causa delle previsioni meteo avverse per domani, 14 febbraio, i lavori di asfaltatura subiranno un leggero slittamento, previsti indicativamente di un giorno, e saranno eseguiti entro lunedì 17 febbraio 2025.

Il collaudo dell’opera è previsto per martedì 18 febbraio, con la prova di collaudo statico. In merito ai prossimi step, Stefano Baraldo, consigliere provinciale con delega alla Viabilità, ha dichiarato: “Abbiamo concluso i lavori strutturali e ora attendiamo l’esito da parte del collaudatore con la prova di resistenza. Se tutto procederà secondo le previsioni, dovremmo consegnare il ponte tra martedì e mercoledì della prossima settimana, completato l’iter di collaudo dell’opera”.