Ordine degli Psicologi del Veneto: Pezzullo verso la riconferma

Si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto, che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Il voto ha premiato la lista “AltraPsicologia”, espressione della maggioranza uscente, confermando la fiducia nella squadra che ha guidato l’Ordine nell’ultimo mandato.
Alla tornata elettorale, che si è svolta per la prima volta in modalità telematica, hanno votato 3.491 elettori su circa 12mila aventi diritto, la più massiva partecipazione democratica nella storia dell’ordine professionale regionale. Con 10 candidati eletti su 15, il gruppo “AltraPsicologia” ha ottenuto un significativo consenso.
Il presidente uscente, Luca Pezzullo, ha ottenuto il maggior numero di preferenze con 2.279 voti, seguito da Alessandra Simonelli (2.111), Marco Boldrin (2.034), Federica Sandi (2.017), Chiara Usai (1.987), Francesca Stecchi (1979), Michele Orlando (1978), Emiliano Guarinon (1964), Barbara Mazzardis (1962), Monica Dimonte (950), Carolina Bonafede (936), Giampietro Nardo (916), Sebastiano Zanetti (916), Maria Cristina Barison (916), Micaela Galiano (78 voti - Albo B).
Il nuovo Consiglio dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto si insedierà il 18 febbraio per eleggere Presidente, Vicepresidente, Tesoriere e Segretario. Un momento cruciale per proseguire il lavoro di valorizzazione della professione e di promozione della salute psicologica nella società.
Con questa riconferma, l’Ordine degli Psicologi del Veneto punta a consolidare i progetti già avviati e a sviluppare nuove iniziative a sostegno della professione e della comunità.