VIDEO | Torna la Befana in Prato con 3600 calze piene di dolci per tutti i bambini
Torna la tradizionale marionetta della Befana, alta sei metri, per regalare calze piene di dolci a tutti i bambini. Lunedì 6 gennaio nella splendida cornice di Prato della Valle, lobo Santa Giustina, si celebra la tradizionale festa dell’epifania. A distribuire le 3600 calze per i bambini presenti, i Vigili del Fuoco, custodi della famosa vecchietta.
Rimarrà in funzione anche la pista di pattinaggio, che verrà connessa all’evento per creare una grande area dedicata alle famiglie. Una festa che unisce divertimento e attenzione per l’ambiente, dal 2022 infatti la marionetta della Befana sostituisce il tradizionale falò, ritenuto fonte di troppo inquinamento per la città.
L’evento inizierà alle 14:30 con l’animazione musicale, principesse Disney e corteo di befane sui trampoli e in bicicletta in giro per il centro storico. Per garantire una maggiore sicurezza saranno chiuse al traffico le strade tra via Belludi, via Cavazzana e via Carducci. Verrano messi anche dei blocchi di cemento per impedire l’accesso nell’area spettacolo a qualsiasi mezzo (misure antiterrorismo). La festa terminerà alle 17:00 con il gran finale di effetti speciali e giochi di luci al tramonto.