VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Grazie all’accoglimento di un emendamento proposto da Confartigianato Imprese, è stata abbassata l’età minima per mettersi alla guida di autobus. Sarà così possibile già a partire dai 18 anni e non più dai 21 anni. Questa novità rappresenta una risposta concreta alla crescente carenza di autisti, dice Confartigianato.
“Solidarietà e sussidiarietà in Europa e in Italia, tra riforme delle istituzioni e impegno della Chiesa” è stato il tema della due giorni di approfondimento che ha riunito alla Casa Maria Assunta a Cavallino i Vescovi del Triveneto assieme ad alcuni rappresentanti – sacerdoti, religiose, religiosi e fedeli laici – delle 15 Diocesi di questa Regione Ecclesiastica.
Nei prossimi giorni il Governo presenterà il testo di uno schema di disegno di legge che prevede la riapertura di alcune sedi giudiziarie soppresse in seguito alla riforma del 2012 e l’istituzione del nuovo Tribunale della Pedemontana veneta, con sede a Bassano del Grappa. “Quello che annunciamo oggi è un risultato storico che segna il definitivo cambio di rotta rispetto al passato”, ha dichiarato il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari.
Nuovo appuntamento dell’iniziativa del Comune di Albignasego e AcegasApsAmga, che prevede il posizionamento di un centro di raccolta mobile, attivo dalle 8.30 alle 12.30, a Sant’Agostino nel parcheggio di via Donatello per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti nel territorio. i cittadini di Albignasego potranno conferire Mobili, apparecchiature elettriche ed elettroniche, materassi e neon.
A Padova arriva un appuntamento dedicato alla cura dei beni comuni: “Prato Mon Amour”, un evento ecologico che prevede la partecipazione diretta dei cittadini, organizzato da Retake, in Prato della Valle. L’appuntamento - completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini di Padova - è fissato vicino alla fontana sabato 11 gennaio alle 14.30.
Tutto esaurito a Padova per lo show dell’artista Turbopaolo, al Padova Hall il 20 marzo prossimo. L’artista conferma quindi il suo grande momento con il tour italiano Turbopaolo 1000 che ha riscosso un successo straordinario: oltre a Padova, soldout le date di Como, Milano, Roma, Torino e Bologna.