Attualità di Redazione , 03/01/2025 15:11

VIDEO | Arena della musica? “Padova può diventare Capitale del Nordest per i Grandi Eventi”

Arena della Musica

Dopo il grande successo in Prato della Valle la notte di Capodanno, con oltre 20mila persone che hanno deciso di passare la notte del 31 dicembre nel cuore della città, torna la proposta di realizzare un’Arena della Musica dedicata a concerti di artisti internazionali. Padova come punto di riferimento per quanto riguarda i grandi eventi? L’ha detto, ancora una volta, l’Assessore Antonio Bressa proprio durante l’evento di Capodanno: “La città si può candidare come capitale del divertimento del nordest”. L’Arena della Musica, idea del 2018 di Patrizio Bertin, Presidente di Confcommercio Ascom Padova, torna d’attualità.

Nel 2025 la città ospiterà diversi grandi concerti, come quello di Zucchero, di Cesare Cremonini e di Marco Mengoni, ma a riempire lo Stadio Euganeo arriveranno anche gli Imagine Dragons. Artisti quindi si, nazionali, ma anche internazionali, che richiedono grandi spazi e organizzazione.

In ogni caso, tra le proposte in cui far emergere quest’Arena, c’è la zona affianco alla Fiera: pratica per i mezzi di trasporto, come treni e autobus, non distante dal centro storico, e per di più, sarebbe uno spazio già esistente, che non prevede demolizioni.

“Non importa dove, l’importante è che venga realizzata”, aggiunge Bertin. Resta infatti prioritario costruire questo spazio chiuso, così che possa ospitare Concerti anche d’inverno, il prima possibile, dando avvio ad un’opera che renderebbe Padova una vera Capitale della musica a livello europeo.