Il museo della Fisica 'Giovanni Poleni' riapre al pubblico la domenica

Tutte le domeniche di febbraio, dalle 14.00 alle 19.00, il Museo di Fisica “Giovanni Poleni” dell’Università di Padova (via Loredan, 10) apre le sue porte alla città e organizza visite guidate speciali.
Domenica 2 febbraio, alle 15.30 e alle 17.00, i visitatori potranno entrare nell’antico laboratorio di fisica dell’Università e scoprire insieme alle guide i bicchieri che non si possono riempire, la forza della pressione atmosferica e come venivano studiati i raggi X.
Attraverso sorprendenti dimostrazioni i prestigiosi strumenti storici del museo racconteranno appassionanti storie di scoperte e scienziati.
Gli eventi sono gratuiti, ma è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al Museo al link: https://shop.midaticket.it/museiateneopadova/Event/159/Dates
Il biglietto non è necessario per: bambini/e e ragazzi/e fino a 12 anni compiuti; persone con disabilità e accompagnatori; studenti e personale anche senior dell'Università di Padova, presentando il badge; soci e benemeriti dell'Associazione degli Amici dell'Università di Padova; soci ICOM e ANMS; giornalisti e guide con esibizione del tesserino di riconoscimento aggiornato all'anno corrente.