FOTO | Doppio incidente lungo la A13, il bilancio è di un morto e cinque feriti

Ancora sangue sulle strade padovane.
Due incidenti si sono verificati questa mattina lungo l’autostrada A13, tra gli svincoli di Monselice e Boara Pisani in direzione Bologna, il bilancio è di un uomo morto e cinque feriti. Il primo incidente si è verificato al km 76 e ha coinvolto tre mezzi con cinque feriti, mentre il secondo, più grave, è accaduto al km 78, con un automobilista deceduto.
L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 11:00: un automobilista ha tamponato violentemente un mezzo pesante. I vigili del fuoco, che erano già intervenuti precedentemente, sono arrivati rapidamente e hanno messo in sicurezza l'auto, estraendo il conducente. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte. Si tratta di un 50enne a bordo di una Mini Cooper.
Precedentemente, alle 9:45, i vigili del fuoco erano intervenuti circa due chilometri prima per un incidente che ha coinvolto un'auto, un furgone e un camioncino compattatore, quest'ultimo finito rovesciato fuori dalla carreggiata. I pompieri arrivati da Este hanno messo in sicurezza la zona e estratto i due feriti rimasti bloccati nel compattatore che sono stati presi in cura dal personale sanitario e trasferiti in ospedale. Anche i due occupanti del furgone e la ragazza alla guida di una Volkswagen Polo hanno ricevuto le cure necessarie e sono stati trasferiti in ospedale. In totale, cinque persone sono rimaste ferite.
Le cause dei due incidenti sono al vaglio della polizia stradale.