Attualità di Redazione , 30/01/2025 12:15

Consegnati encomi e lodi a 44 poliziotti. Il Questore: "Riconoscenza per il lavoro svolto"

Le operazioni della polizia

All’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, questa mattina, la cerimonia di premiazione degli appartenenti alla Polizia di Stato di Padova che si sono distinti in importanti operazioni di polizia giudiziaria, controllo del territorio e soccorso pubblico di ringraziamento ai poliziotti andati in pensione. 
La cerimonia ha visto la partecipazione del Questore Marco Odorisio e del Prefetto Giuseppe Forlenza autorità locali e gruppi delle forze dell'ordine. 

Oltre al conferimento di 44 Encomi e Lodi ai poliziotti di Questura, Polizia Stradale, Reparto Mobile, Polizia Ferroviaria, Polizia Postale, Reparto Prevenzione Crimine, Servizio Tecnico Logistico, Gruppo Sportivo Fiamme Oro, sono state consegnate le medaglie di commiato conferite dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, a 10 colleghi in quiescenza.

"Ringrazio gli agenti per il Servizio che quotidianamente viene svolto a favore del prossimo e delle Comunità per il conseguimento del bene comune a favore di tutti. Servizio inteso nella sua più alta accezione intesa come sostegno, aiuto, disponibilità, ascolto, soccorso, valori che incarnano i compiti istituzionali della Polizia di Stato come esercitare le proprie funzioni al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, la tutela della libertà e dei diritti di ognuno, dell’ordine e della sicurezza pubblica, la prevenzione e repressione dei reati, e, non ultimo, il soccorso in caso di calamità e infortuni” ha detto il Questore Odorisio.

Anche il Prefetto di Padova Giuseppe Forlenza si è complimentato con il personale premiato, a conferma dell’importanza del servizio reso alla collettività.