Fratelli d’Italia sostiene Forze dell’Ordine con la campagna “Sosteniamoli” con raccolta firme

Prosegue a Padova e provincia la campagna di iniziative “Sosteniamoli” a sostegno delle Forze dell’Ordine promossa dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: una raccolta firme per promuovere l’inasprimento delle pene per reati come resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale, la creazione del reato di rivolta in carcere e il potenziamento degli strumenti di difesa e tutela legale per gli operatori di sicurezza.
Il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto e presidente provinciale del Partito a Padova, Enoch Soranzo, sottolinea l’importanza di queste azioni: “mancare di rispetto, denigrare o attaccare le Forze dell’Ordine significa attaccare lo Stato e i principi cardine del nostro ordinamento. Tutte le donne e gli uomini che indossano una divisa sono al servizio dei cittadini e rappresentano lo Stato”.
“Anche questo fine settimana saremo presenti con i gazebo nelle piazze di Padova" annuncia Gabriele Zanon, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia della Città del Santo, che invita i cittadini a partecipare all’iniziativa. I banchetti saranno allestiti in Piazza della Frutta, dalle ore 8 alle ore 18. La raccolta firme continuerà anche nei successivi fine settimana, fino al 22 febbraio.
Nelle scorse settimane, il Coordinamento provinciale di Padova aveva già espresso la propria vicinanza al Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Michele Cucuglielli, e al Questore di Padova, dott. Marco Odorisio. “Anche nei comuni della nostra provincia, – aggiunge Soranzo – abbiamo voluto dimostrare il nostro supporto verso chi opera quotidianamente per la sicurezza delle comunità”.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro del responsabile dell’organizzazione del Coordinamento provinciale, Rocco Bordin: “siamo orgogliosi di questa campagna che portiamo avanti da anni, confermando il nostro pieno sostegno alle Forze dell’Ordine, pilastri della nostra democrazia”.