Attualità di Redazione , 22/01/2025 15:26

VIDEO | I gatti più belli del mondo a Padova: oltre 400 star feline anche dall'estero

I gatti più belli del mondo

Tornano a Padova i gatti più belli del mondo: due giorni in fiera dedicati ai piccoli amici pelosi, ormai sempre più presenti nelle case. Maine Coon, Norvegesi, Persiani e i dolcissimi Ragdoll: il prossimo weekend, 25 e 26 gennaio, gli amanti del regno felino avranno occasione di incontrare mici di ogni razza e colore da tutto il mondo. Le novità di quest’anno sono due: il Somalo, chiamato anche gatto volpe, e il Burmese, razza nata nel 1930; due gatti che difficilmente si vedono, e che potranno essere ammirati a Padova durante i due giorni di fiera.

Allestita come lo scorso anno anche la Cat Room, uno spazio protetto in cui grandi e piccini possono entrare per giocare e coccolare tanti gatti di razze diverse.

Contest di ogni tipo: non solo i classici campionati internazionali, ma anche un concorso fotografico sui social, in cui chiunque può votare e scegliere il gatto più bello. In palio l’ingresso gratuito alla fiera. Per i più piccoli, invece, sarà presente un angolo ideato per coloro che amano disegnare: tutti i capolavori, ovviamente a tema felino, verranno raccolti e valutati da una giuria, che consegnerà gadget e premi.

Non mancheranno inoltre stand di cibo, prodotti e oggettistica, così come veterinari e professionisti.