Turismo sostenibile, incontro tra albergatori al Abano Terme

Un turismo sostenibile è possibile. Anzi, porta dei vantaggi. Perché il turismo sostenibile non è solo una necessità, ma è anche una grande opportunità.
Così viene da dire che cade a fagiolo l’iniziativa di Ascom Servizi Padova che insieme a Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Padova Hotels, con il contributo della Camera di Commercio di Padova, presenta, nell’ambito dello sportello Mentore, l’evento “La sostenibilità nel comparto turismo”, in programma mercoledì 4 dicembre alle 16.00 all’Hotel Plaza di Abano Terme.
Durante l’incontro verranno approfonditi gli scenari attuali e le prospettive future del turismo sostenibile, con un focus particolare sui vantaggi che questo tipo di certificazioni comporta, in termini di attrattività nei confronti dei nuovi target di clientela e di maggiore competitività. “L’evento - spiegano in Ascom Servizi Padova - rappresenta un’importante occasione di confronto per imprenditori e imprenditrici del settore interessati a conoscere le opportunità offerte dalla sostenibilità e dalle certificazioni ambientali”.
Durante l’evento interverranno gli esperti di Valoritalia, realtà che offre alle aziende un ampio ventaglio di certificazioni. Non mancherà poi una testimonianza concreta: Villa Petriolo, realtà pioneristica, sarà raccontata da Alexandra Pelka, che condividerà l’esperienza della villa-fattoria come esempio virtuoso.
L’incontro rappresenta un’occasione unica per scoprire strumenti pratici e aggiornamenti normativi per affrontare le sfide della sostenibilità nel turismo. Inoltre, sarà un momento di networking con esperti e altri operatori del settore.