Attualità di Redazione , 31/12/2024 7:51

La dr.ssa Silvia De Carlo è il nuovo direttore del Pronto Soccorso di Cittadella

dr.ssa Silvia De Carlo
dr.ssa Silvia De Carlo

Classe 1968, trevigiana di nascita ma patavina di adozione, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 2000, e con una successiva specializzazione in Medicina interna, la dr.ssa Silvia De Carlo è, da domani, il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Pronto Soccorso di Cittadella.

“Durante gli anni della specializzazione mi sono innamorata del Pronto Soccorso, un ambiente dinamico e vivace dove, giorno dopo giorno, è richiesto a un medico di saper spaziare in ambiti anche molto diversi. Qui, la velocità e il gioco di squadra assumono un ruolo fondamentale e si ha la sensazione di entrare davvero nella vita delle persone, aiutandole. Un momento significativo - prosegue la dr.ssa De Carlo - è stato quando sono entrata a far parte del processo di formazione agli specializzandi di medicina d'urgenza: un'esperienza molto stimolante che, nel tempo, è diventata nuova linfa vitale, sia per l'aiuto pratico ricevuto, ma anche per il loro contributo scientifico".

La dr.ssa De Carlo è sposata e ha in affido due fratellini di 8 anni che presto entreranno a far parte della famiglia “ufficialmente”, grazie all’adozione: "Diventare madre ha, inaspettatamente, dato una sferzata alla mia vita personale e a quella professionale, sono più motivata e centrata nel mio lavoro, mi sento piena di risorse e a disposizione per offrire tutto il meglio all'utenza che si rivolgerà al Pronto Soccorso di Cittadella”.