VIDEO | Edilizia Residenziale Pubblica: dal primo gennaio gestione in mano ad APS Holding SPA
Cambia la gestione delle case di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Padova: verrà presa in carico da Aps Holding, che se ne occuperà da un punto di vista amministrativo e manutentivo. Inizia quindi la campagna informativa per far sapere a tutti gli inquilini erp in città quali saranno i nuovi riferimenti telefonici a partire dal nuovo anno: oltre alla comunicazione diretta ai residenti, verranno affissi negli androni condominiali i dettagli di questo cambiamento, in quattro lingue diverse, italiano, inglese, francese e arabo.
Grande impegno da parte del Comune e di Aps per garantire ai residenti una filiera ordinata e definita: per mesi hanno cercato la soluzione migliore per la gestione di queste abitazioni e, spiegano, ne serviranno ancora per comprendere le effettive esigenze degli inquilini.
Sono 1638 gli alloggi d’edilizia residenziale pubblica del Comune presenti in città. La maggior parte sono già assegnati: l’edilizia popolare, spiega l’assessore Francesca Benciolini, fa parte dello skyline di Padova. Perciò, va data grande importanza alle richieste dei residenti, vero cuore della città.