Attualità di Redazione , 16/12/2024 17:13

Despar dona oltre 320 panettoni agli ospiti del Configliachi

Despar dona panettoni al Configliachi
Despar dona panettoni al Configliachi

320 ospiti, 320 sorrisi, 320 famiglie che, a Natale, saranno toccate direttamente da un gesto carico di significato e affetto. Questo il risultato della generosa donazione di Despar Nord al Configliachi: si tratta di oltre 320 panettoni destinati agli assistiti e alle loro famiglie.

Di questa donazione, unica nel suo genere per l’Istituto Configliachi, colpisce soprattutto il grande valore simbolico: un forte segnale di vicinanza a quanti, troppo spesso, sono “dimenticati” in casa di riposo. L’iniziativa, nata dalla volontà di stare accanto a chi spesso vive ai margini, rappresenta un esempio concreto di come il tessuto imprenditoriale locale possa diventare protagonista di iniziative capaci di generare un impatto positivo sulla comunità, rafforzando i legami sociali e restituendo serenità a chi vive momenti di vulnerabilità. Non è solo un dono, ma un autentico messaggio di attenzione e vicinanza agli anziani, un’opportunità per farli sentire accolti, valorizzati e presenti nelle nostre menti e nei nostri cuori.

La distribuzione dei panettoni avverrà nella terza settimana di dicembre, in un momento speciale di condivisione, pensato per rievocare negli ospiti il calore e la gioia dei Natali trascorsi in famiglia. “Per il nostro Istituto si tratta della prima donazione di questo genere e siamo felici che Despar Nord abbia accolto con entusiasmo la proposta di stringersi attorno ai nostri ospiti - afferma l’Avv. Fabio Amato, Presidente dell’Istituto Configliachi - È un gesto che va oltre il dono, trasmettendo un messaggio di inclusione e solidarietà ai nostri anziani che, troppo spesso, affrontano le festività con un senso di solitudine. È grazie a iniziative come questa che il Natale può trasformarsi in un’occasione di gioia e rinascita per chi vive momenti di fragilità e non possiamo che essere profondamente grati a Despar per questo gesto solidale che non rappresenta un semplice dono, ma porta con sé un messaggio: "Non siete soli”.”.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Istituto Configliachi di Padova, una realtà che ogni giorno offre supporto concreto e prezioso ai suoi ospiti e alle loro famiglie – ha dichiarato Francesca Furlan, Responsabile Relazioni Esterne di Despar Nord - Essere vicini alle persone e ai territori in cui siamo presenti è un valore fondamentale della nostra azienda, un impegno che portiamo avanti quotidianamente con iniziative come questa e che scegliamo di rendere concreto ogni giorno nelle nostre attività sociali a testimonianza di quanto sia radicato il nostro impegno sociale e la nostra partecipazione all’interno delle comunità nelle quali ci inseriamo. Donare oggi questi panettoni rappresenta per noi un’occasione speciale per vivere lo spirito del Natale all’insegna della solidarietà, con l’augurio di regalare un sorriso e contribuire a portare la magia di questo periodo dell’anno anche agli assistiti dell’Istituto e alle loro famiglie.”.