VIDEO | Mercatini, luminarie e Babbo Natale: Padova è pronta all'arrivo delle festività
Meno di 20 giorni a Natale e Padova è pronta ad accogliere cittadini e turisti per le strade del centro storico: luminarie, video mapping, mercatini in più piazze della città e l’immancabile trenino per le famiglie. Tre ore dedicate ai laboratori per i più piccoli sul riciclo creativo: all’interno della casetta di Babbo Natale in piazza Eremitani, tre esperienze per avvicinare i bambini alla sostenibilità, realizzando gufetti ed emoji personalizzate con materiali ormai inutilizzati. L’offerta sarà al completo domenica 8 dicembre, con il grande arrivo di Babbo Natale.
Senza dimenticarsi di tutte le altre proposte in città: molto amata da grandi e piccini la pista di pattinaggio, quest’anno di 1200 metri quadrati, accompagnata da diverse proposte gastronomiche per passare un momento in compagnia di chi si ama.
Per il weekend, dato il grande afflusso di auto, è stata organizzata una navetta dal parcheggio della fiera fino a Piazza Garibaldi, ed è stato potenziato il servizio del tram, con quattro veicoli in più che circolano per la città. Diverse iniziative per permettere a chiunque decida di passare il periodo delle festività in città di sentire e vivere a pieno l’atmosfera natalizia.