Polizia: va in pensione il Commissario Claudio Meneghetti

Dopo una carriera straordinaria e ricca di traguardi professionali, il Commissario Claudio Meneghetti va in pensione.
Arruolatosi nel luglio 1985 presso la Scuola Allievi Agenti di Trieste, Meneghetti ha iniziato il suo percorso professionale nel luglio 1986, assegnato al Posto di Polizia Ferroviaria di Vicenza. Da quel momento, la sua carriera è stata un susseguirsi di progressi e incarichi di rilievo. Promosso Vice Sovrintendente nel 1991 e Vice Ispettore nel 1995, ha continuato a distinguersi, raggiungendo il grado di Sostituto Commissario Coordinatore.
Nel 2005 ha chiesto e ottenuto il trasferimento presso la Questura di Padova, dove è stato assegnato inizialmente all’UPGSP – IV Sezione Trattazione Atti e poi alla DIGOS – Sezione Investigativa Internazionale, consolidando la sua esperienza in ambito investigativo e operativo. Con la promozione a Vice Commissario nel 2023 e successivamente a Commissario, è stato assegnato alla Divisione Anticrimine e infine alla Direzione dell’Ufficio del Personale, dove ha svolto con dedizione il suo ultimo incarico.
“Al Commissario Meneghetti va il ringraziamento e la stima di tutti i colleghi della Polizia di Stato per il suo encomiabile impegno, la professionalità e l’umanità dimostrate nel corso della sua lunga carriera” riferisce la Questura in una nota.
Il Questore e tutta l’Amministrazione della Polizia di Stato di Padova esprimono il loro sincero ringraziamento al Commissario della Polizia di Stato Claudio Meneghetti.