VIDEO | Omas, 40 anni di passione nel settore della carpenteria metallica e meccanica
Dal semplice taglio laser della lamiera alla progettazione e costruzione di giostre per parchi divertimenti: compie 40 anni OMAS, azienda originaria di Albignasego ma trasferitasi ad Agna, nella bassa padovana, oggi a occupare oltre 6 mila metri quadrati impiegando decine di dipendenti. Una realtà 100% immersa nel territorio che si occupa di carpenteria metallica e meccanica medio leggera, e che non si dimentica delle sue origini
Passione che accomuna tutti i dipendenti, e ancor prima i titolari, la famiglia che ha creato l’azienda e l’ha fatta crescere con impegno e attenzione per decenni. Nonostante il mercato si sia fatto più competitivo, il co-fondatore Ottorino Andreoli, ora in pensione, vede con orgoglio il lavoro svolto dai figli, dopo avergli trasmesso l’amore per questo lavoro.
Tra i punti di forza dell’azienda anche l’organizzazione dei singoli reparti: al primo posto quello dedicato alla carpenteria medio pesante.
Conclusi i primi 40 anni di storia, OMAS apre le porte al futuro accogliendo le nuove generazioni in azienda, formandole, e trasmettendo loro la passione che ha spinto la famiglia a continuare quest’attività, con la speranza che l’ambiente rimanga caldo e accogliente, come è sempre stato fin dalle origini.