Attualità di Redazione , 20/11/2024 16:11

VIDEO | Padova verso gli obiettivi 2030: bene l'aspettativa di vita, ma serve di più

Agenda 2030

Consumo di suolo eccessivo, poca energia rinnovabile rispetto alla media nazionale. Presentato il report che mostra a che punto è Padova rispetto agli obiettivi Agenda 2030 delle Nazioni Unite: avanzamenti, ritardi, difficoltà, l’analisi restituisce una fotografia chiara e dettagliata del territorio. Curato dalla Camera di Commercio di Padova e dall’Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile, lo studio mette la città a confronto con la media nazionale degli anni 2021 e 22.

Padova spicca per la lotta alla povertà, per la speranza di vita, l’istruzione e il lavoro. Ma come detto, c’è ancora molto da fare.

Continua senza sosta l’impegno del Comune di Padova per migliorare quanto prima le maggiori criticità che sono emerse dal report.

“E' una strada molto difficile, ma ce la possiamo fare”, aggiunge il coordinatore regionale Asvess Matteo Mascia, “bisogna rafforzare il lavoro, anche con le imprese e la cittadinanza, per raggiungere questo obiettivo e migliorare la qualità della vita”. Mancano si, pochi anni, ma il desiderio dell’associazione è solo uno: arrivare preparati al 2030.