Attualità di Redazione TgPadova , 11/10/2024 17:05

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Lunedì 14 ottobre le pulizie intensive arrivano in zona Arcella. L'intervento di igiene coinvolgerà via Lippi, via Foppa, via Luini, via Ansuino Da Forlì e via Induno fin dalle prime ore del mattino. Questa iniziativa fa parte di un piano promosso da Comune e AcegasApsAmga con l'obiettivo di garantire strade completamente igienizzate.

Mercoledì 23 ottobre alle 21 all’hotel Petrarca di Montegrotto ci sarà un incontro pubblico per presentare ai cittadini delle Terme un innovativo progetto di teleriscaldamento. Finanziato con fondi PNRR, utilizzerà le acque termali reflue degli alberghi per riscaldare 14 strutture pubbliche, e a illustrare le potenzialità di allacciamento di buona parte delle abitazioni private.

Da giovedì 17 ottobre lo sportello ETRA di Camposampiero avrà una nuova sede. Sarà trasferito in via Palladio 8 al centro commerciale di quartiere Ferrari. Il nuovo sportello sostituisce quello storico di via Corso 35. “Gli Sportelli clienti rappresentano il primo punto di incontro con i cittadini e quindi svolgono un’importantissima funzione di orientamento, aiuto, informazione” ha detto il presidente di Etra Flavio Frasson.

Il Comitato dei Sindaci del distretto numero 4 dell’Alta Padovana, presieduto dal sindaco di Carmignano Eric Pasqualon, ha eletto come vicepresidente il Sindaco di Loreggia Manuela Marangon. Il Comitato ha l’obiettivo di lavorare in ottica costruttiva rispetto alle scelte che in ambito sociale il territorio dovrà affrontare nel prossimo futuro”.

Cerimonia di consegna a Palazzo della Ragione, da parte del Sindaco di Padova Sergio Giordani, del Sigillo della Città al Gruppo Sportivo Fiamme Oro – settore Atletica Leggera della Polizia di Stato. Il riconoscimento è legato agli importanti successi sportivi del Gruppo e alla straordinaria capacità di diffusione del potenziale educativo dello sport.

Settanta giorni a Natale, ma molti meno all’inizio del periodo natalizio. P quanto riguarda i dolci della tradizione, panettone e pandoro, Natale è già dietro l’angolo. I panificatori dell’Ascom hanno organizzato un seminario per scoprire le tecniche migliori per produrre il tipico dolce. Tra teoria e pratica, i partecipanti hanno potuto sentire, con un po’ di anticipo, l’aria natalizia.