Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Mattinata di passione per gli automobilisti in Corso Australia, lunghe code hanno provocato disagi e ritardi degli automobilisti. Particolarmente difficile la situazione in tangenziale da Curva Boston a Chiesanuova, in direzione di Padova Ovest. Per percorrere pochi chilometri gli automobilisti hanno impiegato anche trequarti d’ora.
Un progetto di legge ispirato dalle riflessioni delle studentesse e degli studenti della II Liceo delle Scienze Umane dell’ “Istituto Cattaneo-Mattei” di Monselice (PD). Così il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti ha commentato l’approvazione, avvenuta all’unanimità da parte dell’aula consiliare di Palazzo Ferro-Fini, del Progetto di legge n. 253 “Istituzione della 'Giornata regionale per l’utilizzo sicuro e consapevole della rete Internet e dei social'.
Il territorio unico delle Terme e dei Colli Euganei sarà protagonista da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024, della prima edizione di (Re) Generation Festival, evento multidisciplinare nato per valorizzare questi luoghi e le proprietà rigenerative delle loro acque termali, grazie all’impegno del Consorzio Veneto Terme Colli Marketing, del Comune di Montegrotto Terme e del Comune di Abano Terme.
E sempre ad Abano, In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento al Seno, venerdì 4 ottobre, dalle 15 alle 18, il Punto Nascita del Policlinico aprirà le porte alle mamme nell’ambito dell’open day “Una scelta per la vita”, per fornire consigli utili e incentivare questa pratica che porta importanti vantaggi al bambino in termini di salute.
Nell’ambito del progetto di riqualificazione delle isole ecologiche del Comune di Rubano, realizzato in collaborazione con ETRA, da queste ore l’isola ecologica in via Gronchi verrà chiusa. Nel vicino parcheggio (sempre in via Gronchi) è stata allestita un'isola provvisoria per i soli rifiuti riciclabili (carta, plastica, vetro). Per quanto riguarda il rifiuto residuo secco residuo il conferimento potrà essere effettuato ai press presenti sul territorio di Rubano.
Per festeggiare il 135° anniversario dalla sua fondazione, il Club Ignoranti ha organizzato un Concerto del Quartetto d’archi “Les Fleurs Ensembe” nella Chiesa di Santa Sofia a Padova, alle 15 di domenica 6 ottobre. L'ingresso all'evento è ad offerta libera e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Medici con l’Africa – Cuamm.