Attualità di Redazione , 30/10/2024 7:43

Commemorazione dei defunti, cimiteri a orario allungato a Padova

Cimitero Maggiore di Padova
Cimitero Maggiore di Padova

In occasione del 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, il comune di Padova ha deciso di ampliare la fascia oraria per le visite ai propri cari nei cimiteri. L'apertura sarà dalle 8 alle 16.30 con chiusura entro le 17. 
L'ufficio informazioni del cimitero Maggiore rimarrà aperto nello stesso orario continuato, anche per fornire i dettagli del servizio previsto per chi ha difficoltà di deambulazione. Per evitare il traffico di auto private all'ingresso, sarà garantito il servizio gratuito di accompagnamento, visto che all'interno non è consentito l'accesso a veicoli di alcun tipo, biciclette comprese. Per l'accesso all'area "ossari di ponente" o alla "galleria superiore di ponente" da parte dei visitatori con gravi difficoltà di deambulazione, è possibile concordare la visita telefonando al 333.6623729 o allo 049.8205080.

Sabato, alle 10, sarà presente il picchetto d'onore per la commemorazione dei caduti nell'ossario militare del cimitero Maggiore. Alle 15, invece, è prevista la messa del vescovo Claudio Cipolla, sempre nella cappella del cimitero, seguita dalla benedizione delle tombe.