200 mila visitatori per la Fiera del Folpo dei record a Noventa VIDEO
Già superato il record delle 150 mila presenze ad un giorno dalla fine, la Fiera del Folpo di Noventa Padovana si accinge a toccare in quest’edizione quota 200 mila visitatori.
Un evento che richiama visitatori anche da fuori provincia, protagonista il Folpo si, declinato in ogni possibile ricetta, ma anche i prodotti e i sapori più svariati, partendo dalle immancabili eccellenze del territorio.
Dallo Squero dei Pescatori con la cucina di mare, alla corte dei bacari, attorno alla console animata da grandi dj…
Il luna park, i birrifici artigianali veneti, la calle dei mercanti e il viale delle delizie con i profumi e i sapori regionali, le bancarelle con ogni tipo di prodotti lungo via Roma…Le nove bettole, espressione delle diverse anime della comunità noventana.
Un numero difficilmente definibile, nell’ordine di migliaia, di volontari.
Musica, festa, parate, grandi ospiti del sindaco Marcello Bano, a partire da quello d’onore: il governatore Luca Zaia, pronto come sempre a immergersi in un bagno di folla tra selfie e strette di mano e a destreggiarsi anche ai fornelli tra folpi e moscardini.
Un successo che s’è superato in quest’edizione 2024 che ha visto 6 giornate costantemente da tutto esaurito per l’inimitabile Fiera del Folpo targata Noventa Padovana…