Il Conservatorio Pollini inaugura la sede di Palazzo Foscarini VIDEO
Trenta nuove aule per insegnanti e allievi e uno studio di registrazione al piano interrato. Il Conservatorio Cesare Pollini inaugura la nuova sede nel Palazzo Foscarini, un traguardo importante che porta la “casa” della musica di Padova all’altezza delle altre strutture europee e della propria storia .
Un percorso iniziato quattro anni fa con il supporto e l’intervento del Comune di Padova, Intesa San Paolo e della Fondazione Cariparo, e che continuerà con i lavori di ristrutturazione dell’auditorium e del cinema multisala Pio X, che ospiterà la nuova sala musicale.
In occasione dell’inaugurazione, il Conservatorio ha fatto arrivare un pianoforte Fazioli, del valore di 5milioni di euro, protagonista del grande concerto di sabato sera nell’auditorium Pollini.