Attualità di Redazione , 17/10/2024 15:42

Acqua e turismo sostenibile: l'evento di Venicepromex a Montegrotto Terme VIDEO

Venicepromex

Oltre 20 esperti del settore turistico riuniti insieme a Montegrotto terme per affrontare un tema fondamentale per il territorio Veneto: l’acqua, in tutte le sue forme e funzionalità. L’evento “Acqua: driver per il turismo sostenibile”, organizzato da Venicepromex, ha accolto gli ospiti in una location unica, Y-40 The deep Joy, la piscina termale più profonda al mondo. A confronto tre settori turistici: outdoor, turismo termale e balneare, l’obiettivo degli incontri è far emergere le maggiori criticità e trovare insieme possibili soluzioni.

Un turismo che è in continua crescita nel territorio, sia grazie all’accoglienza che le strutture offrono, sia per i benefici delle acque termali, fisici ma anche psicologici.

Tra tavoli di discussione e spettacoli subacquei, l’evento si è concluso con un convegno che ha messo intorno ad un unico tavolo gli addetti ai lavori dei tre settori, organizzatori dell’evento e istituzioni. Messo a fuoco l’obiettivo da centrare nell’immediato futuro: mantenere l’identità del territorio, esaltando l’elemento dell’acqua, fondamentale per garantire fascino e benessere a chi sceglie il Veneto come meta turistica.