Attualità di Redazione , 07/10/2024 12:39

Across the University: dall'8 al 13 ottobre al Parco Iris il festival studentesco gratuito

Across the University
Across the University

Across the University è il festival studentesco di Studenti Per Udu Padova, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione, organizzato completamente dagli studenti per gli studenti. È un’occasione per promuovere cultura, musica, spettacolo e aggregazione. 
La realizzazione di questo festival, da sempre a ingresso gratuito, è resa possibile grazie al duro lavoro di più di 300 instancabili volontari. Saranno loro a spinare le ottime birre che potrai gustare accompagnate dai famosi “panini onti”. E in più cocktail, spritz, patatine e tanto altro.

Dall’8 al 13 Ottobre Across the University prenderà vita a Parco Iris (entrata da via Forcellini), come lo scorso anno. “Il nostro impegno è da sempre quello di rendere gli spazi urbani luoghi di incontro e aggregazione, riqualificando e animando anche zone poco gettonate dagli universitari. Per il secondo anno, quindi, Across the University scommette su questo magico luogo, trasformandolo per sei giorni e riempiendolo di attività per studenti, lavoratori, anziani e famiglie” riferiscono ‘Studenti Per Udu Padova’. 

Un occhio di riguardo anche all’aspetto della sostenibilità: da anni ormai il festival è completamente #plasticfree, avendo adottato bicchieri riutilizzabili. 

Ogni giorno dalle 16:00 si potrà arrivare a Parco Iris per uno spritz o una birra in compagnia, e nel pomeriggio tante conferenze e dibattiti: Ambiente e PFAS, poliamore e femminismo, conflitti nel mondo ed eurocentrismo, sono solo alcuni dei temi che porteranno a Padova importanti docenti, divulgatori e influencer da tutta Italia. E poi ogni sera dalle 21 i concerti gratuiti, quest'anno con generi che spaziano ampiamente: indie, hyperpop, alternative rocl, rap e pop, pop elettronico.