Attualità di Redazione , 04/10/2024 11:15

Grande estate di concerti a Padova: il 28 giugno 2025 arriva all'Euganeo anche Zucchero

Zucchero
Zucchero

Ad un cartellone già ricchissimo di grandi show per l'estate 2025 allo Stadio Euganeo di Padova si aggiunge un nuovo grande nome: ZUCCHERO farà tappa nella Città del Santo il 28 giugno 2025.
biglietti sono in prevendita su TicketmasterTicketone e nei punti di vendita abituali dalle ore 18.00 di oggi, venerdì 4 ottobre. 

Si preannuncia un'estate 2025 da record quella di Padova, che ospiterà ben due date degli Imagine Dragons (18-19 giugno, uniche date nel Nord Italia), l'unica data italiana degli Iron Maiden (13 luglio), i concerti di Cesare Cremonini (8 luglio) e Marco Mengoni (17 luglio) e - con l'annuncio di oggi - anche di ZUCCHERO (28 giugno). Uno straordinario mix tra leggende della musica mondiale e i cantanti italiani più amati, che conferma ancora una volta Padova come una delle capitali assolute dello spettacolo dal vivo in Italia.

Dopo il grande successo dell’“Overdose D’Amore World Tour”, che lo scorso anno ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori, Zucchero è pronto a tornare sul palco. Una voce inconfondibile e unica, un repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, una band straordinaria composta da grandissimi professionisti nazionali e internazionali, un'overdose di musica tutta suonata dal vivo, di pura energia e… d’amore. 
È in radio e in digitale il nuovo singolo "AMOR CHE MUOVI IL SOLE" cover del brano "My Own Soul’s Warning" dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. Il singolo parla dell'amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica che dà significato e ordine al mondo, capace di muovere il sole, le stelle e il mare.“Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove – afferma Zucchero – Questo è il senso di “Amor che muovi il sole” che non è una traduzione letterale del brano dei The Killers ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)”.

Il brano anticipa il nuovo album “DISCOVER II”, in uscita l’8 novembre in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita.