Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Torna in Fiera a Padova la 73esima edizione di “Flormart – Green Italy”: dal 25 al 27 settembre la storica manifestazione del verde, prima fiera italiana del settore, fa tappa in città con 150 buyers. L’evento si rivolge a vivaisti, architetti e paesaggisti, e in generale a chiunque sia interessato ad investire nel verde, mettendo al primo posto il paesaggio di domani.
Oltre 7 mila richieste di aiuto nel 2023 a telefono amico, numeri in crescita rispetto all’anno precedente: in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio del 10 settembre, organizzati talk social e monumenti illuminati. Prevista per domenica 15 un evento di sensibilizzazione.
In Prato della Valle due giorni dedicati alla prevenzione: Dì Salute Weekend torna sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 9 alle 18.30. Aperto a tutti, è possibile fare visite e consulenze di ogni tipo, dall’analisi del cuoio capelluto al test dell’udito ed esami di prevenzione ai melanomi. Per alcune visite è necessario prenotare sul sito dell’evento.
Più di 2700 aspiranti studenti di Professioni Sanitarie si sono presentati a Padova per il test d’ingresso per conquistare uno del 1944 posti disponibili che il Bo offre. La prova, svolta in 35 aule, permette di accedere ad uno dei 18 corsi di sanità: infermieristica al primo posto, ma il più selettivo è Fisioterapia.
Una giornata tra i filari dedicata all’incontro tra generazioni e valori da condividere attraverso la “vendemmia sociale”: l’invito di Coldiretti Padova ai giovani per domani, dalle 8.30, all’agriturismo “La Scacchiera” per preparare insieme una merenda contadina e mostrare come avviene la pigiatura dell’uva. Verranno consegnate, infine, delle bottiglie di vino ideate per l’occasione
Torna a Sarmeola di Rubano il Festival Internazionale di Teatro di Strada: al via sabato 7 e domenica 8 settembre la settima edizione, il Festival sarà caratterizzato da una decina di spettacoli di circo contemporaneo, clownerie, acrobatica aerea e artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Spettacoli anche al chiuso in caso di maltempo.