Attualità di Redazione TgPadova , 05/09/2024 17:10

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Conclusa l’inchiesta sull’incendio della Grenfell Tower di Londra del 2017 in cui avevano perso la vita anche la 27enne padovana Gloria Trevisan e il fidanzato Marco Gottardi, 26 anni. Il governo inglese chiede scusa alle famiglie delle vittime che in 7 anni non hanno ancora visto accertare le responsabilità “Processo troppo lungo, - dice il padre di Gloria - nessunagiustizia per le 72 vittime del rogo”. 

Aveva sparato contro un albanese 55enne, deceduto poi in ospedale, per salvare un suo collega ferito, investito dall’uomo: indagato per il reato di eccesso colposo di legittima difesa, la Procura ha archiviato il caso ritenendo non ci fossero altre soluzioni percorribili. L’albanese, infatti, ( uno stalker che si era appena ripresentato dalla moglie che non poteva avvicinare), aveva tirato fuori il coltello dirigendosi verso il carabiniere a terra.

Arrestato dalla Guardia di Finanza uno straniero irregolare per possesso di droga. Sequestrati 90 chili di hashish, un chilo di cocaina e oltre 10 mila euro in contanti: la perquisizione, iniziata dall’auto, fermata in centro città, è stata estesa nell’abitazione dell’uomo, dove è stato rinvenuto un vero e proprio stoccaggio di sostanze stupefacenti, occultate dentro due trolley da viaggio.

I Sindaci dei Comuni di Castelbaldo, Masi e Piacenza d’Adige, grazie ad un accordo con l’ULSS 6, potranno usufruire dei servizi ospedalieri in prossimità dell’Ulss 5 Polesana e dell’Ulss 9 Scaligera, così da permettere ai cittadini di accedere agli ambulatori ospedalieri a loro più vicini senza essere considerati “Pazienti fuori Ulss”

Torna a Sarmeola di Rubano il Festival Internazionale di Teatro di Strada: al via sabato 7 e domenica 8 settembre la settima edizione, il Festival sarà caratterizzato da una decina di spettacoli di circo contemporaneo, clownerie, acrobatica aerea e artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Spettacoli anche al chiuso in caso di maltempo.

Riapre sabato il teatro Pietro D’Abano, nel cuore di Abano Terme: riflettori accesi per un settembre ricco di eventi ogni settimana, così come i prossimi mesi. Si inizia direttamente da Broadway, con “InCanto” di Andrea e Gaia del Principe dalle 21.30.