Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Importante intervento di sicurezza urbana in arrivo nei Comuni dell'Unione Patriarcati: Albignasego, Maserà e Casalserugo. Con un investimento di 530 mila euro saranno installati 23 nuovi varchi bidirezionali che monitoreranno attraverso un sistema innovativo i veicoli in entrata e in uscita dai centri abitati. I dispositivi funzioneranno h24, sette giorni su sette.
L’arte di Yoko Ono giunge a Padova con una delle sue più emblematiche ed evocative installazioni e la città la accoglie nel maestoso Palazzo della Ragione, patrimonio UNESCO. Yoko Ono presenta Ex It, un’installazione composta da 100 bare di legno di diverse dimensioni con ulivi che crescono dall’interno come metafora della resilienza della vita e della vitalità della natura. Un modo per parlare di pace, e raccontare la vita passando attraverso la tragedia della morte.
Diventa un film il rapimento del padovano Luca Tacchetto. Assieme alla canadese Edith Blais è stato tenuto ostaggio per quindici mesi dagli jihadisti in Burkina Faso e Mali tra tentativi di fughe, bambini soldato e scioperi della fame. L’esperienza vissuta tra dicembre 2018 e marzo 2020, raccontata nel libro di Edith ‘Le Sablier’, sarà tradotta per il grande schermo dal regista canadese Kim Nguyen.
È tutto pronto per il debutto dell'Euganea Film Festival: dal 5 al 15 settembre, oltre 40 eventi animeranno i luoghi più suggestivi di Euganei e Berici. Proiezioni in sala e all'aperto, concerti, escursioni e talk offriranno un ricco programma per adulti e bambini, focalizzato sulla tutela dell'ambiente e sulla riflessione sul rapporto tra natura, persone e territorio. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.
1964-2024: il Golf Club Padova di Valsanzibio compie sessant’anni e sabato prossimo 7 settembre li festeggerà con un evento celebrativo. Nella sede della Provincia di Padova è stata presentata la nuova squadra giovanile e i nuovi investimenti con l’implementazione di tecnologie “green”, in particolare impianti fotovoltaici e robot tagliaerba prevedono un investimento di circa 600 mila euro.
“Padova è Pallavolo” è l'evento di presentazione della nuova stagione del movimento della pallavolo padovano, organizzato dal Comitato territoriale Fipav con il patrocinio del Comune di Padova. Sul palco della Kioene Arena, mercoledì 11 settembre alle 20.30, si alternano Giuseppe Manfredi, presidente nazionale Fipav; Diego Bonavina, assessore allo sport; il campione del mondo Andrea Zorzi e l’allenatore della Pallavolo Padova Jacopo Cuttini.