Nato sull'uscio del Pronto Soccorso: "non vedeva l'ora di scoprire il mondo"
Il Triage era pieno di persone in attesa, e quando mamma Marta è passata in barella con il cordone ombelicale che ancora la legava al suo bimbo, è partito spontaneo un applauso. Fragoroso e affettuosissimo. Perché Alessio è nato nella camera calda del Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti Padova Sud, praticamente all'entrata. Non c'è stato il tempo materiale per papà Mirco di accompagnare la moglie Marta oltre l'uscio: troppa la voglia di vedere com'è fatto il mondo.
"Il piccolo è nato alle 18.35 alle porte del Pronto soccorso - sottolinea la direttrice di quest'ultimo, dott.ssa Roberta Volpin -. Il papà ha aiutato la mamma a partorire, ha sorretto la testa del bimbo, noi siamo arrivati immediatamente, e nonostante il fuoriprogramma tutto è andato per il meglio".
Mamma e bebè verranno dimessi domani, e la famiglia si riunirà nella sua casa di Conselve con il primogenito Giovanni.
In foto il piccolo Alessio, mamma Marta, papà Mirco, la dottoressa Roberta Volpin, direttore del Pronto soccorso, l'infermiere del PS Federico Capuzzo, il dottor Giuseppe Fumo, medico dell'Ostetricia e Ginecologia, e l’ostetrica Beatrice Zanin.