Attualità di Redazione , 18/09/2024 12:19

Urologia di Padova migliore in Italia secondo Newsweek. Zaia: "E' un'eccellenza consolidata"

UOC Urologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova
UOC Urologia dell'Azienda Ospedaliera di Padova

“Ancora un’eccellenza sanitaria veneta conquista un riconoscimento internazionale. Complimenti all’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Azienda Ospedale Università di Padova, guidata con la ben nota perizia dal professor Fabrizio Dal Moro, che il prestigioso Newsweek ha inserito nella classifica mondiale con tutti i migliori ospedali specializzati come la migliore Urologia d’Italia”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si complimenta per l’ultimo di tanti riconoscimenti internazionali ottenuti nel tempo dall’Azienda sanitaria patavina.

“Il riconoscimento di Newsweek – aggiunge Zaia – è arrivato per la terza volta consecutiva, segnale inequivocabile che siamo di fronte a un’eccellenza consolidata e ben nota anche al di fuori dei confini nazionali. Il team del professor Dal Moro – prosegue – è un punto di riferimento generale, in Italia e all’estero. La prova è la grande quantità di pazienti che, da fuori Veneto e anche dall’estero, vengono a Padova per curare le loro patologie urologiche. La qualità e l’elevata professionalità – conclude Zaia – sono un elemento di straordinaria attrattività attiva, ma anche una garanzia per tutti i nostri pazienti affetti da queste patologie”.