Dallo Scalcerle, già iniziato, l'appello del dirigente alle famiglie: siate presenti VIDEO
L’Istituto tecnico e liceo linguistico Scalcerle è una delle scuole padovane che hanno scelto di anticipare il rientro post vacanze di due giorni, a lunedì 9 settembre.
Già troppi questi lunghi mesi di stop estivo, ha spiegato il dirigente scolastico, Giuseppe Sozzo, con settembre c’è voglia anche tra i ragazzi di tornare tra i banchi.
E così, in rappresentanza delle superiori padovane, l’istituto ha raccolto l’augurio di buon lavoro da parte dell’amministrazione provinciale.
Amministrazione provinciale a sua volta al lavoro in molte scuole padovane con cantieri di ristrutturazione, ampliamento, messa a norma di numerosi edifici per rendere più sicure e più efficienti le scuole, anche grazie ai fondi Pnrr, è il caso dell’intervento nelle due palestre dell’Istituto con un cantiere da 1 milione e 900 mila euro, ha spiegato il consigliere della provincia di Padova delegato a Istruzione ed edilizia scolastica, Luigi Bisato.
Un via d’anno scolastico alle Scalcerle anche con la novità della sperimentazione della settimana corta al biennio sia tecnico che del liceo: 26 delle 62 classi lavoreranno 5 giorni su 7, da lunedì a venerdì.
Sempre maggior attenzione, ha spiegato il dirigente scolastico, anche al benessere psicologico dei giovani studenti, con l’introduzione di un secondo psicologo a loro disposizione per un supporto non solo culturale e didattico.
Ma anche l’appello alle famiglie: siate presenti a fianco della scuola e dei docenti…