Grandi concerti all'Euganeo, c'è una nuova data: il 18 giugno suoneranno gli Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons tornano in Italia nel 2025 con due date: il 18 giugno allo Stadio Euganeo di Padova e il 21 giugno al Diego Armando Maradona di Napoli. La band di Las Vegas lo scorso 28 giugno ha pubblicato il nuovo album Loom. "Ogni album per me - ha detto in una recente intervista concessa a Forbes, Dan Reynolds - è un riflesso della mia vita, qualunque periodo io stia affrontando. Ci sono giorni in cui sono magari nostalgico, triste o felice o giubilante o arrabbiato. Penso che i brani riflettano tutto ciò. E cerchiamo sempre di mettere insieme il progetto in una maniera che riassuma tutto il lavoro. Questo disco parla di relazioni: la fine, l'inizio, lo sviluppo di esse. Ecco perché lo abbiamo intitolato Loom (in italiano "incombere", ndr). Se qualcosa incombe non è necessariamente qualcosa di negativo, può incombere una cosa buona o una cosa cattiva. La cover illustra l'alba o il tramonto, senza sapere se raffiguri l'inizio o la fine di qualcosa".
Con l'uscita del disco la band di Las Vegas si è imbarcata anche nel suo più grande tour in Nord America iniziato il 30 giugno a Camden (New Jersey) al Freedom Mortage Pavillon e che li porterà fino all'Hollywood Bowl a Los Angeles il 22 ottobre. La vendita dei biglietti al via in anteprima per gli utenti My Live Nation dal 12 settembre, quella generale dal 13 settembre.
A LUGLIO IL BIS DI MARCO MENGONI Se il concerto della band di Las Vegas sarà l'evento clou di giugno, a luglio torna a cantare in viale Rocco Marco Mengoni: Padova sarà infatti tappa per il tour “Marco negli stadi”, con l'Euganeo protagonista di una data fissata per il 17 luglio. Il celebre artista italiano aveva infiammato lo stadio padovano nell'estate del 2023: oltre trentamila persone per uno spettacolo che a distanza di due anni avrà il suo bis.