Attualità di Redazione , 14/08/2024 15:18

Caldo e rischio incendi: attenzione ai barbecue di Ferragosto VIDEO

Continua l’ondata di forte caldo accompagnata da altissime temperature, 37 gradi e più. Per un momento di tregua bisognerà aspettare l’arrivo del weekend. Fino al 16 di agosto la protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme per disagio fisico.

Intanto, la protezione Civile del Veneto, ha comunicato l’allerta nel territorio della provincia di Padova dichiarando rischio grave di incendi boschivi nell’area dei Colli Euganei.

Accendere fuochi nei boschi, gettare mozziconi di sigarette o fiammiferi sono tutte operazioni vietate che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate particolarmente aride. I vigili del fuoco raccomandano di seguire comportamenti responsabili per tutelare territorio e salute. 

Continuano i maxi incendi anche in Grecia, dove 14 Vigili del Fuoco dei comandi provinciali veneti hanno raggiunto la zona dell’Attica per offrire aiuto e intervento nelle zone dilaniate dalle fiamme. Il personale parte totalmente autonomo con mezzi e materiale per il servizio boschivo