Attualità di Redazione , 05/08/2024 10:52

Vigodarzere: via alla realizzazione di due campi da calcio sintetici

Lavori trasformazione campi calcio Vigodarzere
Lavori trasformazione campi calcio Vigodarzere

Hanno preso avvio oggi, lunedì 5 agosto, i lavori per la trasformazione del campo da calcio di Terraglione da erboso a sintetico. A seguire partirà anche il cantiere nel campo da calcio di Tavo.

ùCome da cronoprogramma, sono in corso in questo momento i lavori di sbancamento e di livellamento del terreno. Dopo la pausa di Ferragosto, saranno effettuati gli scavi e la posa dell’impianto di drenaggio e di irrigazione: per ottemperare alle disposizioni del regolamento della Lega Nazionale Dilettanti (LND), anche un campo da calcio in materiale sintetico deve essere dotato di irrigazione, per diminuire la temperatura del sottofondo e della superficie di gioco nei mesi secchi ed assolati.

Completate queste operazioni, saranno stesi il materiale di sottofondo e quindi il manto su cui giocare.

Per il campo di Terraglione – salvo imprevisti legati al maltempo – i lavori termineranno con la fine di ottobre. Nel campo da calcio di Tavo, invece, è previsto che i lavori prendano avvio a fine settembre per  protrarsi fino a dicembre.  

“Con questo duplice intervento – dichiara il sindaco di Vigodarzere, Adolfo Zordan – garantiremo alle società sportive la possibilità di giocare sempre, in ogni stagione e con ogni condizione climatica, in quanto i campi saranno sempre agibili. Risparmieremo inoltre sui costi della loro manutenzione, poiché necessitano di un intervento straordinario annale, oltre a semplici operazioni di “spazzolatura” da parte dei gestori”.

L’investimento previsto dal quadro economico per entrambi i terreni di gioco ammonta a 1,5 milioni di euro.