La bevanda "made in Padova", la nuova birra del Campo dei Girasoli VIDEO
E’ una delle bevande preferite dai padovani. Ghiacciata, in questo periodo, e senza esagerare, in molti la gustano al termine di una giornata di lavoro o con gli amici alla sera. Nasce una nuova birra artigianale, interamente realizzata a Padova, con orso coltivato biologicamente nel parco agricolo Campo dei Girasoli. La birra si chiama Basso Isonzo. Già 10.000 le lattine prodotte a maggio.
La speciale birra artigianale è servita nella zona dell’agro bar, dove si svolgono anche eventi, concerti, spettacoli e laboratori per bambini. A pochi passi possiamo trovare la fattoria didattica e i campi dove vengono coltivati orzo e grano, poi impiegati per la realizzazione di panificati, pasta e la nostra birra.
Il Campo porta avanti anche progetti sociali, come il centro estivo in collaborazione con le cooperative di disabilità locali e i servizi scolastici.
Una piccola oasi di pace immersa nella campagna a un passo dal centro di Padova. Una realtà che preserva l’agricoltura in città offrendo prodotti artigianali e biologi, costruendo un luogo di cultura, educazione e ritrovo per i cittadini del quartiere e della città intera.