Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Dopo l’allarme West nile, e la morte di un 86enne a Schiavonia, il Comune di Padova attua un piano anti-zanzare con disinfestazioni mirate fino a metà agosto. Su tutto il territorio comunale, in particolare nei punti più a rischio, passeranno i mezzi del comune spruzzando larvicidi. Divieto di lasciare acqua stagnante e prodotti larvicidi distribuiti gratis ai cittadini che ne faranno richiesta.
Erba troppo alta al parking dell’ospedale Sant’Antonio. L’associazione Padova bene comune chiede all’Ulss 6 con una lettera ufficiale che l’erba venga sfalciata. La preoccupazione è anche per gli insetti presenti e per il rischio di malattie infettive che possono essere trasmesse.
Smog, da ottobre riprenderanno le limitazioni al traffico, senza però lo stop alle diesel Euro 5, che si fermeranno solo in caso di sforamento per 4 giorni consecutivi. I divieti rimarranno pressochè identici allo scorso anno, con il sistema dei colori verde, giallo e arancione a seconda della gravità della situazione. Alla riunione in Provincia tre i comuni in disaccordo: Battaglia Terme, Campodoro e Cadoneghe che si è astenuta.
Tanti i padovani che in queste ore si sono diretti verso Sottomarina, al Sand Beach, per il concerto del cantante Mahmood, con il suo summer Tour. La tappa della Tournee sarà occasione per ascoltare anche il nuovo singolo dell’artista Ra Ta ta. Mahmood, ad ottobre, farà partire il tour invernale.
Dai social al palcoscenico, con le stesse risate: la rassegna Therme Theatrum del Comune di Montegrotto Terme propone martedì 6 agosto Ginevra Fenyes con «Cono o coppetta?», uno spaccato minimalista e divertente sulla quotidianità di una ragazza che cerca di barcamenarsi tra le difficoltà e i nervosismi della vita di ogni giorno.