Ballare alla Scala: Sofia a 10 anni avvera il suo sogno VIDEO
Valigia pronta, da settembre si trasferirà Milano con la mamma per incoronare il sogno: allieva della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, dove da oltre 200 anni si formano i più grandi ballerini professionisti mondiali, quelli che fanno la storia della danza, per capirci da Carla Fracci a Roberto Bolle.
8 anni per diplomarsi, la mattina la scuola e il pomeriggio in accademia, alla Scala, a ballare.
E’ il sogno di Sofia Trivellato, 10 anni, figlia d’arte, con mamma Patrizia direttrice della scuola di Selvazzano "Passione Danza" ma non insegnante della figlia, seguita da un’altra maestra. A casa resterà papà Cristiano a badare alla scuola di danza, mamma e figlia partono per il grande sogno.
Ammessa all'Accademia di danza della Scala, un obbiettivo che non spaventa la decenne Sofia che per questo ha lavorato con grande impegno. Non c’è un giorno in cui non balli…
300 i provini inviati alla Scala da ogni dove, 34 quelli passati e quindi 16 i prescelti tra cui Sofia che ha superato l'esame conclusivo per entrare nella prestigiosa scuola.
Tanti i successi e le menzioni speciali, gli stage internazionali collezionati da Sofia, pluripremiata come miglior talento classico.
Ed ora la svolta per lei che con i suoi 10 anni sarà la più giovane del suo corso, del resto decisa e tenace ha dai suoi 5 anni fatto della danza la sua passione, concentrata e seria per poi sfoderare i sorrisi sul palco… che nei prossimi mesi, come quasi in una fiaba, sarà quello della Scala...