Attualità di Redazione TgPadova , 10/06/2024 17:05

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

TPD-S FLASH 10062024

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

L’Università di Padova ottiene oltre 19 milioni di euro dal ministero dell’università e della ricerca. Saranno utilizzati per programmi d’intervento di ammodernamento strutturale e tecnologico quali lavori edilizi per i servizi agli studenti, i laboratori e gli spazi di lavoro. 
 

La Guardia di Finanza ha sequestrato di 3,5 milioni di prodotti per alimenti non sicuri, destinati all’asporto e alla consegna a domicilio dei cibi in un capannone della zona industriale di Padova. Il titolare è stato segnalato alle autorità e verrà sanzionato. Tutto il materiale, pericoloso per i cittadini, è stato posto sotto sequestro.
 

Alta Specializzazione in Chirurgia Oftalmica agli Ospedali Riuniti Padova Sud. Un nuovo corso di chirurgia oculistica si terrà nei prossimi giorni a Schiavonia. Corso che, negli anni, ha visto crescere progressivamente consenso e successo tra gli specialisti provenienti da tutta Italia divenendo una vera e propria scuola di formazione chirurgica.
 

Iniziati i lavori di installazione di barriere antirumore sulla SR 47 “di Altichiero” lungo Corso Boston a Padova. I cantieri si svolgeranno all’altezza dello svincolo con la Direttissima per Abano, in direzione Albignasego, per poi spostarsi parallelamente, tra qualche settimana, sulla direzione opposta. I lavori, durante i quali il traffico scorrerà su una sola corsia, verranno eseguiti solo nelle ore notturne a partire dalle 20 fino alle 6 del mattino e dureranno 120 giorni. 
 

Il distretto del commercio di Albignasego, grazie ai fondi stanziati dalla Regione Veneto, riceve un significativo impulso. Sono 10 le imprese che hanno partecipato al bando e riceveranno un contributo di 217 mila euro, di cui 85 mila destinati ad iniziative di promozione e valorizzazione commerciale del territorio, a fronte di investimenti progettuali complessivi pari a 320 mila euro.
 

Per la “Giornata mondiale del donatore di sangue”, che si celebra venerdì 14 giugno, l’Avis regionale del Veneto, lancia la terza edizione di “M’illumino del Dono”. Le Avis comunali e provinciali, le Amministrazioni comunali e gli enti istituzionali sono invitati a partecipare illuminando di rosso un luogo simbolico della propria città fino a domenica 16 giugno per sensibilizzare i cittadini all’importanza della donazione di sangue e plasma e sulle modalità per aderire alle associazioni e alla donazione.